Questo sito implementa cookies tecnici e profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina (come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie

Scelta Ausili

La scelta di un ausilio va compiuta a seguito di un'attenta osservazione dell'utente e di una analisi dei suoi bisogni, cui fanno seguito alcune ipotesi di utilizzo o adattamento di strumenti, seguite da una opportuna verifica dell'efficacia degli stessi e infine dall'eventuale stesura di un progetto.

Il motivo per cui si è deciso di utilizzare un ausilio (da low-tech ad hi-tech) guida tutto il processo di consulenza. Quindi risulta di primaria importanza compilare il modulo di richiesta consulenza (questionario), in modo tale che in base a questi dati gli operatori del Centro possano preparare l'incontro che sarà finalizzato a proporre metodologie, strategie e testare strumenti/ausili tecnologici e non tecnologici ed altri accorgimenti specifici.

Dopo aver ricevuto il modulo/questionario dalla scuola richiedente (recante timbro, firma del Dirigente Scolastico e data con protocollo) il Centro prenderà nuovamente contatto con il richiedente per fissare la data della consulenza.

Tutte le informazioni che verranno trasmesse al Centro saranno trattate nel pieno dei criteri di riservatezza.

Il modulo va inviato tramite il servizio di posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e p.c. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modulo Richiesta Consulenza (SCARICA  122 Kb)